Trending

Quanto deve misurare uno scaldacollo?

Quanto deve misurare uno scaldacollo?

Ripeti la riga finché la sciarpa non misura almeno 180 cm. In tal caso, potrebbe misurare circa 95 cm.

Quante maglie ci vogliono per fare una sciarpa ai ferri?

Maglie da avviare = 67,2 Così finiremo il ferro con due maglie a rovescio. Volendo invece finire la sciarpa con due maglie a dritto avendo un motivo simmetrico, possiamo aggiungere altri due punti a quelli totali arrivando a 70 maglie da montare e 336 righe da lavorare.

Cosa si può realizzare con i ferri?

Raccolta di idee: 10 regali da fare a maglia ai ferri

  1. Berretto slow e scaldacollo coordinato di Claudia, La Casa nella Prateria.
  2. Maglioncino Cocoon, ancora di Claudia, La Casa nella Prateria.
  3. Trousse portatutto con i bottoni gioiello di Alessia, la sottoscritta ?
  4. Braccialetti ricoperti a maglia di I love artigianato.

Quanto deve essere lungo uno scaldacollo da uomo?

Con la lana e il numero di maglie che ho utilizzato lo scaldacollo ai ferri è venuto di 30 cm di larghezza x 20 cm di altezza. Potete regolarvi secondo i vostri gusti e farlo più largo e più lungo… e i giri al rovescio e al dritto potete farne 4 come me oppure 6 – 8 … insomma la massima libertà!

Quanto deve essere lunga una sciarpa ad anello?

Puoi tagliare il tessuto a praticamente qualunque dimensione secondo quanto vuoi che la sciarpa sia stretta o larga intorno al collo, e quanto dovrebbe essere voluminosa. Se fai una sciarpa da un solo pezzo di tessuto, taglia un rettangolo largo 40 – 70 cm e lungo 60 – 170 cm.

Come capire quante maglie avviare?

Per calcolare il numero delle maglie (ferri) o di punti (uncinetto) da avviare, basta fissare uno spillo dentro una maglia a qualche centimetro dal bordo e infilare un secondo spillo all’interno di un’altra maglia a una distanza di 10 cm dal primo (per calcolare la distanza basta un righello).

Quanta lana ci vuole per fare una sciarpa?

Per un maglione da uomo occorrono circa 700-750 grammi. Con circa 300 grammi di lana si produce un gilet senza maniche da donna, per un gilet da uomo contate 450-500 grammi. 200-250 grammi di lana bastano per una sciarpa, 100 per un cappello, delle calze o un paio di guanti.

Cosa comprare per iniziare a lavorare a maglia?

un paio di forbicine per tagliare i fili; ago da lana per cucire, con punta arrotondata (ora realizzati anche in plastica e con un comodo occhiello per far passare anche filati grossi); un metro per misurare; un uncinetto per raccogliere i punti ed eseguire le rifiniture.

Come si contano i ferri a maglia?

Per contare i ferri sul diritto del lavoro nella maglia rasata devi osservare le “V” formate dalle maglie, ma a volte è più facile contare sulla maglia rasata rovescia. Girando il lavoro sul rovescio e magari tirando un po’ in verticale ti sarà facile individuare le “creste” formate dalle maglie.

Quante catenelle per uno scaldacollo?

Se volete uno scaldacollo più lungo le catenelle devono essere sempre multiple di 4 (quindi 64, 68, 72, ecc…); ma ricordiamo che dopo aver fatto questo conteggio al momento di iniziare il primo giro dobbiamo aggiungere 2 catenelle.

Quanto deve essere lunga una sciarpa per bambino?

Lavori a maglia e uncinetto per bambini La lunghezza di una sciarpa per bambini dipende dal gusto personale, dal tipo di filato usato e dal modello della sciarpa. Indicativamente comunque una sciarpa deve essere lunga abbastanza da essere annodata almeno una volta intorno al collo.

Come indossare sciarpa girocollo?

La infinity scarf può essere indossata come fosse una mantellina o stola. Basta infatti metterla attorno alle spalle e dietro la nuca facendo attenzione ad avere le braccia dentro il foro della sciarpa. Oppure puoi anche avvolgerla attorno alle spalle con due giri come nella foto sotto.


https://www.youtube.com/watch?v=xXbl6ROLrXY